venerdì 15 dicembre 2017

Mo sorbole! Ecco Bolognando, nuovissimo gioco da tavolo perfetto per "cinni" da 8 anni in su

Se state cercando un'idea regalo, non fatevi sfuggire questa opportunità: è appena uscito Bolognando, un gioco da tavolo concepito e nato sotto le due torri, adatto a bambini e adulti, ma che potrà piacere anche ai nonni!

Ecco la scatola di Bolognando (foto BoBiNews)

Si tratta di una specie di gioco dell'oca tutto ambientato a Bologna, con luoghi della città ed espressioni dialettali: si parte da via San Donato e si arriva fino a piazza Maggiore, passando per le porte storiche lungo i viali. Come soldi ci sono i "bajȗc" e come pedine si può scegliere tra la mortadella, il Nettuno, il tortellino e altro ancora. Ma attenti a non finire alla Dozza! 
E' da due a otto giocatori e indicato dagli 8 anni in su: perfetto per le serate di Natale e per rallegrare le giornate in ogni stagione.
Il newsblog "Bologna per bimbi", che segue il progetto sin dall'inizio, ne ha già preparate due copie sotto l'albero. 

Bolognando sotto l'albero di Bologna per bimbi News!

Insomma, in Bolognando c'è Bologna, ci sono le sue vie, i suoi aneddoti ed i suoi personaggi: è proprio un gioco che omaggia la nostra meravigliosa città

Tutto è nato dall'idea di un gruppo di amici che, per realizzare questo sogno, ha lanciato un "crowdfunding", ovvero una raccolta fondi su internet. La vicenda è stata un po' travagliata per alcuni stop dovuti a motivi tecnici... ma gli ideatori non si sono fatti abbattere dalle difficoltà ed eccolo pronto nel mese di dicembre 2017!

C'è chi ha atteso per mesi l'uscita di Bolognando, contribuendo con donazioni alla realizzazione del gioco, e adesso può ritirare (o ricevere per posta) la propria copia. Ma la buona notizia è che ci sono altre copie a disposizione: le distribuisce l'associazione Succede solo a Bologna, nella sede di via Nazario Sauro 26, in centro. 
Ma attenzione, bisogna fare in fretta, perché la scatola di Bolognando è già diventata una strenna natalizia

Il retro di Bolognando (foto BoBiNews)

Il consiglio è dunque di contattare direttamente gli autori del gioco da tavolo tramite la loro pagina Facebook oppure via e-mail (all'indirizzo prenotazionibolognandoATgmail.com). 
Si può anche telefonare a Succede solo a Bologna: tel. 051226934. Questi gli orari per il ritiro nella sede dell'associazione: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19, il sabato dalle 10 alle 14. Nell'occasione, potrete anche procurarvi altre fantastiche idee regalo tutte bolognesi, grazie ai gadget realizzati da Succede solo a Bologna per sostenere la propria attività: libri, bigiotteria, vino e altro ancora.

L'autrice di BoBiNews con il ciondolo di Succede solo a Bologna
Per accaparrarsi una delle poche scatole disponibili di Bolognando è necessaria una donazione minima di 30 euro.
E se volete vedere un'anteprima del contenuto, ecco un video realizzato da Bologn.Art

Allora, cosa aspettate? Brisa fer l’esen... andäggna!

Nessun commento:

Posta un commento