mercoledì 7 giugno 2017

Libri per le vacanze: "Bimbi e viaggi - La guida completa per viaggiare sereni con i bambini"

La scuola è finita e i bambini in età scolare avranno i loro "libri per le vacanze". E i genitori? Ecco un libro per le vacanze tutto per noi: "Bimbi e viaggi - La guida completa per viaggiare sereni con i bambini", fresco di stampa per i tipi di Giraldi Editore

Una lettura consigliatissima, perché si tratta di un manuale ricco di consigli pratici, e divertente da leggere, scritto da due mamme e rivolto proprio alle mamme (ma adatto anche per i papà...). Eh sì, perché in fondo "nella stragrande maggioranza dei casi siamo noi a occuparci della pianificazione e organizzazione del viaggio - spiegano nella prefazione le stesse autrici, Milena Marchioni e Michela Toffali - così come siamo noi che tendiamo a farci sopraffare dai timori che inducono a smettere di viaggiare" dopo la nascita di un bambino. "Ci siamo passate anche noi - ammettono Milena e Michela, viaggiatrici incallite - e ne siamo uscite alla grande!".

Ora le due mamme globetrotter hanno messo nero su bianco le loro esperienze, raccogliendo in 328 pagine tantissime informazioni pratiche per organizzarsi al meglio, diverse dritte per risparmiare e utili consigli per partire serene con figli al seguito. 
All'inizio del libro è anche proposto un breve test per capire se si è una mamma paranoica, rilassata o "Indiana Jones": qualunque sia il risultato, sappiate che viaggiare con i bambini è sempre fattibile!

Le autrici Milena Marchioni e Michela Toffali

La guida nasce dalla community di Bimbi e viaggi, il più letto family travel blog italiano, fondato da Milena nel 2011 e fonte inesauribile di ispirazione per chi vuole pianificare una vacanza con i bambini, grazie anche ai racconti di Michela e di tante altre mamme che amano condividere i propri viaggi: da un semplice weekend in Italia fino a fantastici tour intercontinentali.

Il libro è in vendita in libreria (prezzo di copertina: 14,50 euro) ma anche online su Amazon (formato cartaceo o e-book) e prossimamente verrà presentato in tante città, a partire da Bologna: qui l'appuntamento è mercoledì 14 giugno alle 18 alla Feltrinelli di piazza Ravegnana (sotto le Due Torri). 
Per conoscere il calendario delle presentazioni, consultare la pagina dedicata al libro sul blog oppure la pagina Facebook





Nessun commento:

Posta un commento