martedì 28 marzo 2017

E nel centro di Bologna incontri pure... Michael Jackson!

Passeggiando nella zona pedonale di Bologna, nel weekend, può capitare di incontrare tanti artisti di strada, specie da quando Beppe Maniglia è stato "sfrattato" dall'amministrazione comunale e non monopolizza più piazza del Nettuno e dintorni con la sua musica a tutto volume... 

"Bologna per bimbi - News" ha avuto la fortuna di imbattersi, nel pomeriggio di domenica 26 marzo, in un bravissimo burattinaio: guardate che cosa è capace di fare con una marionetta che impersona Michael Jackson, sulle note di Thriller!



Una performance che ha incantato bambini e adulti, non solo per i virtuosismi tecnici dell'artista di strada, ma anche per la musica mantenuta a basso volume. 

Il video è piaciuto molto anche alla redazione internet del quotidiano La Repubblica Bologna, che ha deciso di rilanciarlo sul proprio sito e sui vari social media connessi, come la pagina Facebook e Twitter

Proprio pochi giorni fa la Giunta comunale di Bologna ha emanato nuove disposizioni per gli artisti che si esibiscono in centro: postazioni e orari hanno regole ben precise, per valorizzare l'arte di strada e tutelare residenti e lavoratori della "T", ovvero l'area compresa tra le vie Ugo Bassi, Indipendenza e Rizzoli che è pedonale durante i fine settimana (i cosiddetti "T-days").

Così nel centro di Bologna non solo "non si perde neanche un bambino", come cantava Lucio Dalla, ma adesso è possibile incontrare bravi musicisti, mimi e burattinai, con musica ad un volume accettabile e spettacoli perfetti per una passeggiata con i bimbi.

Nessun commento:

Posta un commento