giovedì 22 dicembre 2016

Letterina per Babbo Natale "vola" da Casalecchio a Pisa: cerchiamo il piccolo autore!

La letterina volata da Casalecchio a Pisa
A.A.A. Cercasi il bimbo di Casalecchio di Reno che ha scritto questa letterina a Babbo Natale... volata fino a Pisa!

Viaggia su Facebook l'appello lanciato da una mamma della provincia di Pisa, Alessandra Menichetti, che ha trovato nel giardino della propria abitazione una letterina a Babbo Natale trasportata fin lì da un palloncino.

L'unico indizio era una frase stampata nel foglio utilizzato dall'autore della missiva (che non si è firmato): "Si ringraziano tutti i forni e le pasticcerie di Casalecchio che hanno donato i dolcetti natalizi per la merenda".

La signora Alessandra ha pubblicato un appello su Facebook, rilanciato anche dal Comune di Casalecchio di Reno e dal sindaco Massimo Bosso.



La festa degli Elfi a Casalecchio
Grazie al primo tam tam sul social network, si è scoperto che il palloncino era partito proprio dalla cittadina sul Reno in provincia di Bologna, in occasione della Festa degli Elfi che si è tenuta il 7 dicembre.

"Bologna per bimbi - News", sulla propria pagina Facebook, ha diffuso l'appello, con l'invito a condividere la foto della letterina.
C'è infatti un "elfo pisano" che vorrebbe scrivere una risposta!
"Spero di rintracciare i genitori... Babbo Natale vorrebbe scrivergli una letterina", ha spiegato la signora Alessandra.

Intanto, anche l'edizione online del Resto del Carlino di Bologna e l'emittente televisiva Trc Bologna hanno ripreso l'appello di "BoBiNews" per individuare il bambino che il 7 dicembre scorso ha fatto "volare" la letterina da Casalecchio di Reno.

Riusciremo a rintracciare il piccolo protagonista di questa storia?
Ma soprattutto... gli arriveranno i regali richiesti, anche se la missiva non è arrivata fino in Lapponia??

Nessun commento:

Posta un commento