martedì 6 dicembre 2016

La storia di Bologna in inglese, per imparare divertendosi! Workshop per bambini e ragazzi sabato 10 dicembre 2016 a Palazzo Pepoli

Un’esperienza divertente per scoprire qualche curiosità su Bologna, ma anche nuove parole e modi di dire in inglese: è l’attività per bambini e ragazzi in programma sabato 10 dicembre 2016 a Palazzo Pepoli, sede del Museo della Storia di Bologna, in via Castiglione 8.


L’appuntamento “Inglese al museo” è proposto dalla scuola Underground English, con i servizi educativi di Genus Bononiae, in due turni: dalle 14 alle 15,30 per bambini dai 9 ai 12 anni e dalle 16 alle 18 per ragazzi dai 13 ai 16 anni. La partecipazione costa 10 euro (5 euro per l’ingresso al museo più 5 euro per il workshop); gli adulti accompagnatori pagano 9 euro. Informazioni e prenotazione obbligatoria al numero 051.199.36.329 (dal lunedì al venerdì ore 11-16).

Grazie all’esperienza degli insegnanti madrelingua di Underground English, durante l’incontro di sabato 10 dicembre anche i più piccoli saranno coinvolti in un percorso stimolante e personalizzato alla scoperta della storia di Bologna, tramite schede e vocaboli su temi come “Qual è la tua idea di viaggio” e “Cosa ti piace fare nella tua città”. Alla fine verrà creata una guida turistica cartacea che sarà messa in mostra al museo.





Underground English è una scuola d’inglese con sede nel centro di Bologna (in via Marsili 13, tra piazza Cavour e via D’Azeglio) che offre corsi per bambini, ragazzi e adulti. Il metodo di insegnamento è basato soprattutto sull’uso dell’inglese in situazioni pratiche. I direttori, Ben James e Tom Lavery, sono specializzati nel creare ambienti di studio stimolanti, per rendere l’apprendimento più naturale e divertente.

Anche per questo la scuola organizza periodicamente degli incontri informali in una sala da tè, dove si può chiacchierare mangiando una fetta di torta. L’appuntamento si chiama “Conversation and Cake” e si tiene un pomeriggio a settimana da MissBake in via Marsili 1, a pochi passi dalla scuola. Queste conversazioni sono adatte anche per ragazzi (a partire dalle scuole medie) e per bambini accompagnati da genitori. La partecipazione è gratuita: si paga solo la consumazione.

Per conoscere il calendario degli eventi promossi da Underground English si può consultare la pagina Facebook e il sito internet della scuola.

Per informazioni, tel. 051.039.28.28 – e-mail director@undergroundenglish.com

(Comunicato stampa redatto da BoBiNews per Underground English)

Nessun commento:

Posta un commento