giovedì 19 novembre 2015

In agenda tra il 19 e il 22 novembre 2015

Letture in libreria; laboratori in fiera tra modellismo, elettronica, creatività e cucina; festival dei fumetti; pattinaggio sul ghiaccio.
Ecco alcuni degli appuntamenti in programma per più giornate, tra il 19 e il 22 novembre 2015, pubblicati sulla pagina Facebook di Bologna per bimbi.
LETTURE CON GLI AUTORI DA GIANNINO STOPPANI 21-22/11
In occasione della Settimana dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Bologna Città delle Bambine e dei Bambini, la libreria Giannino Stoppani in piazza Re Enzo promuove tre appuntamenti dedicati ai bambini.
Sabato 21 Novembre, ore 15.30, in libreria: "Un Pomeriggio con Elmer".
Letture delle storie dell'amato elefante variopinto.
Per bambini dai 4 anni.
La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria.
Domenica 22 Novembre, ore 11, nella Sala Tassinari di Palazzo D’Accursio (Piazza Maggiore 6): "Spaghetti e Pomodori - La storia del piatto più buono al mondo attraverso l'Italia, la Cina, il Messico, la Spagna, il Medio Oriente".
Con Roberto Piumini e Massimo Montanari, autori del libro Spaghetti e Pomodori, edito da Laterza.
Per bambini, genitori, adulti e curiosi.
La partecipazione è gratuita, non è necessaria la prenotazione.
Domenica 22 Novembre, ore 16.30, in libreria: "Il Professor Trombetti".
L’illustratore Giuseppe Palumbo presenta e dedica Il Professor Trombetti, racconto russo tradotto e adattato da Paolo Nori, edito da Comma 22.
Per bambini, ragazzi, adulti curiosi e appassionati.
La partecipazione è gratuita, non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: 051.227337
http://www.gianninostoppanilibreria.net/

MODELLISMO ED ELETTRONICA IN FIERA IL 21-22/11
Il 21 e 22 novembre 2015 torna a Bologna "Model Game – Il Salone del Modellismo", grande rassegna dedicata al mondo del modellismo.
Si conferma il format degli anni passati con la formula "1 biglietto 3 eventi", permettendo al visitatore di visitare in contemporanea Il Mondo Creativo, Food & Pastry (il nuovo evento dedicato al mondo del food) e Model Game (ingresso gratuito per i bambini sino a 12 anni. Info: http://www.modelgame.it/). 
Tra l'altro, curiosando su internet, ho scoperto che in contemporanea in fiera c'è anche Expo Elettronica, e se ho capito bene il biglietto unico dovrebbe valere anche per quella manifestazione, però non è organizzata direttamente da BolognaFiere come le altre (http://www.mondoelettronica.net/…/evento_mondo_elettronica_…).
In ogni caso, a Model Game si potranno trovare ampie aree dimostrative, gare, plastici ferroviari, diorami, corsi e workshop gratuiti per principianti e per appassionati (programma laboratori:http://www.modelgame.it/programma/…)
Ingresso consigliato: via Michelino

PICCOLI CHEF CRESCONO IN FIERA A BOLOGNA 20-22/11
IN PROGRAMMA ANCHE CORSI PER BAMBINI (E PER GENITORI)
La Fiera di Bologna diventa un luna park di creatività anche per i bambini tra venerdì 20 e domenica 22 novembre. Oltre a Il mondo creativo e a Model Game, è infatti in programma anche Food & Pastry The Creative Show (ingresso gratuito fino ai 12 anni).
In questa fiera un’attenzione particolare è riservata anche ai piccoli chef: "FoodyShow" è l’area dedicata ai bambini gestita dalla Chef Erbana Beatrice Calia e da ReMida Bologna Terre d’Acqua.
Un modo semplice e divertente per avvicinare anche i più piccoli alla cucina, per soddisfare la loro curiosità e la voglia di mettersi in gioco attraverso laboratori didattici (a partire dai 3 anni: tutti gli eventi in programma sono consultabili a questo indirizzo).

MONDO CREATIVO IN FIERA 20-22/11, ECCO IL PROGRAMMA "KIDS"
Tutte le info sui laboratori in programma per i bambini a questo link: 

BIMBI FUMETTARI IN FESTA CON BILBOLBUL 19-22/11
La consueta rubrica di eventi per bambini di Repubblica Bologna "Bimbincittà" questa settimana si concentra sul programma di BilBolBul, il festival del fumetto in programma in città dal 19 al 22 novembre.
Ma ci sono anche le letture in programma nelle biblioteche.
Questo il link a Bimbincittà
Per consultare direttamente il Programma Ragazzi di BilBolBul (incontri, mostre e laboratori) il link è questo.

RIFUGIO DI GHIACCIO CON PISTA PATTINAGGIO A SAN LAZZARO
INAUGURAZIONE VENERDI' 20/11 IN PIAZZA BRACCI

IN MERIDIANA SI PREPARA LA PISTA SUL GHIACCIO
SABATO 21/11 INAUGURAZIONE NEL CENTRO COMMERCIALE DI CASALECCHIO

Nessun commento:

Posta un commento