lunedì 30 marzo 2015

Centri estivi: Unijunior porta "a spasso nella storia"

E' già tempo di pensare ai centri estivi. E per i bambini della scuola primaria (ma anche delle medie) Bologna offre opportunità davvero interessanti. Cercherò di fare una piccola rassegna delle proposte che giudico più interessanti e originali.

Inizio dunque dal centro estivo targato Unijunior, dal nome del progetto di "università per bambini" che ha appena concluso l'anno accademico 2014/2015 e che è gestito dall'associazione Fun Science - Scienza divertente. Ho avuto modo di testare di persona (tramite la partecipazione di mio figlio ad alcune lezioni universitarie, di fisica, astronomia e architettura) la validità di questo metodo, caratterizzato dall’unione di tecniche teatrali e d’intrattenimento con modalità d’interazione e coinvolgimento pratico, secondo il motto "sorridendo s'impara".

E non s'impara solo la scienza: quest'anno, infatti, il tema di "Unijunior-Estate 2015" sarà "A spasso nella storia". Dalla preistoria ai misteri dell’Antico Egitto, dai valorosi cavalieri ai temibili pirati fino alle sconfinate praterie del Far West, ogni settimana si potrà vivere una nuova avventura alla scoperta delle più affascinanti epoche storiche.

Il Centro Estivo Unijunior, insomma, vuole offrire a bambine/i e ragazze/i, dai 6 ai 12 anni, un’opportunità di svago e ricreazione durante il periodo delle vacanze estive, negli spazi sicuri (coperti e all’aperto) del centro sociale La Casa Gialla, immersi nel parco di Piazza Giovanni da Verrazzano 1/3 (zona Lame).

Quest'anno sono in programma ben 10 settimane, dall'8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto all'11 settembre.

Per tutte le informazioni sui costi e i programmi si può consultare la pagina dedicata sul sito di Fun Science.

Ecco comunque i recapiti:
info@unijunior.it
tel. 0516850005 o cell: 3351724574 (attenzione: nel periodo dal 12 aprile al 24 maggio 2015 lo staff di Fun Science sarà impegnato all’EXPO di Milano, ma risponderanno comunque a tutte le mail entro la giornata e, nel caso di mancata risposta telefonica, verrete richiamati).







Nessun commento:

Posta un commento