martedì 17 marzo 2015

A Castel San Pietro nasce una "Casa sull'albero"

Nella campagna di Castel San Pietro, tra Bologna e la Romagna, nasce una “casa sull’albero”: uno spazio dedicato alle famgilie, all’interno di un agriturismo, ma soprattutto un luogo pensato per i bambini, che così possono avvicinarsi alla natura e agli animali che vi abitano.

Questo spazio psicopedagogico nel verde si chiama proprio “La casa sull’albero” e si presenta al pubblico per la prima volta sabato 21 marzo 2015. L’appuntamento è a partire dalle 14 presso l’agriturismo Molino Nuovo, in via Viara 3219, Castel S. Pietro Terme (Bo).

Sarà una festa di primavera durante la quale saranno proposti giochi nella natura, in compagnia dei cuccioli della fattoria, e saranno presentate le attività, in partenza dal 23 marzo.

In particolare, saranno proposti dei “Laboratori dell’immaginario nella natura” per bambini dai 4 ai 10 anni. Ma ci sarà anche il “Caffè Genitori”, uno spazio dedicato a mamme e papà, e un vero e proprio “Punto d’ascolto” per consulenze pedagogiche individuali. Sarà poi possibile organizzare feste di compleanno nel verde e trascorrere delle settimane intere, come centro estivo, tra giugno e luglio.


Tutte le iniziative sono a cura di Michela Cadamuro, insegnante, psicomotricista e diplomata in Belle Arti (io l'ho conosciuta tramite l'associazione Gioconfa), e Anna Giardi, pedagogista, specializzata in psicologia dell’immaginario e della comunicazione simbolica e counseling di relazione nei contesti educativi e scolastici.

Tutte le informazioni sulla "Casa sull'albero" sono contenute in un pieghevole che si può trovare qui.

Nessun commento:

Posta un commento