giovedì 26 febbraio 2015

Laboratori elettrizzanti al museo di Palazzo Poggi

Palazzo Poggi è un museo affascinante per i bambini che vale decisamente una visita.
Noi ci siamo stati di recente, una domenica pomeriggio per conto nostro, e abbiamo avuto a disposizione gratuitamente una guida (credo una neolaureata o giù di lì) che ci ha accompagnati per tutto il museo!

Ma nelle prossime settimane, a partire dal weekend del 28 febbraio-1 marzo 2015, c'è un motivo in più per visitare queste particolari collezioni dell'università di Bologna, con reperti che spaziano dalla storia naturale all'anatomia, dalla fisica all'architettura militare, fino alla geografia. Nella struttura di via Zamboni 33 si terrà infatti il laboratorio didattico "Un museo elettrizzante", con cinque appuntamenti rivolti a bambini dai 6 ai 10 anni, divisi in due fasce d'età.

Queste le date:
sabato 28/2 (età 6-8)
domenica 1/3 (età 8-10)
domenica 8/3 (età 6-8)
domenica 15/3 (età 8-10)
domenica 22/3 (età 6-8)

Tutti i laboratori si tengono dalle 15 alle 17 e il costo è di 5 euro a partecipante. In concomitanza con il laboratorio, i genitori potranno partecipare alla visita guidata del Museo con un biglietto a 3 euro.

E questo è il tema: "Sottilissima e invisibile, l'elettricità ci permette di ascoltare la radio al mattino, di accendere la luce di notte, di conservare gli alimenti in frigo. Come si forma l'elettricità? Dove si trova in natura? Tenetevi pronti a fare degli esperimenti elettrizzanti e a scoprire gli antichi strumenti dello scienziato Luigi Galvani".

Per info e prenotazioni: tel. 051.2099746, Amici dei Musei d'Ateneo



Nessun commento:

Posta un commento