martedì 3 giugno 2014

Feste di compleanno (e non solo) con Mamma Cult e Baby Planner

Dopo aver ripreso in mano il mio blog principale Oh oh... sono mamma!, rispolvero anche questo mio blog segnalando una nuova opportunità per chi vuole organizzare una festa di compleanno (o per altre occasioni) diversa dal solito. E' quanto propone Mamma Cult, un team tutto al femminile di mamme, amiche e professioniste, che lavorano insieme con competenze diverse per offrire occasioni di svago a famiglie con bambini. Io, con mio figlio, ho partecipato ad un paio di visite guidate da loro organizzate a Bologna "a misura di bimbo", per scoprire, o riscoprire, musei e luoghi della città assieme ad altre famiglie. Ecco l'indirizzo per curiosare tra le loro proposte sotto le Due Torri.

Forti delle loro esperienze, le Mamme Cult bolognesi propongono anche i Cult Party, ovvero "idee creative, laboratori artistici e visite guidate animate in musei e spazi aperti della vostra città, per festeggiare eventi speciali arricchiti da arte, cultura e divertimento". A Bologna si può scegliere, ad esempio, tra "Soldatini e teatrini a Villa Mazzacorati", "Passeggiando tra i Simboli di Bologna" e "Caccia al tesoro ai Giardini Margherita".

Ecco un esempio recentissimo (fine maggio 2014) di una festa di compleanno per una bimba di 9 anni: un laboratorio di pittura senza pennelli!

Mamma Cult è un gruppo "figlio" di Baby Planner Italia, un analogo "team di giovani mamme e professioniste, che crea eventi di qualsiasi tipo per i genitori e per i loro bambini: dal baby shower alla festa di compleanno, da battesimi e comunioni a feste private, dal corso pre e post parto a svariati tipi di corsi e attività di supporto alla nuova famiglia (percorsi beauty per le mamme, consulenze ed eventi su temi specifici)".

Nessun commento:

Posta un commento