sabato 23 giugno 2012

Provati da noi: centro ippico La Ginestra a Sasso Marconi

La prova risale ormai a più di un anno fa, ma ne scrivo qui solo ora perché sto mettendo ordine in una pila di carte e volantini vari. Parlo del Centro ippico La Ginestra di Sasso Marconi, che abbiamo scoperto grazie a una gita che mio figlio aveva fatto con il centro estivo di Casalecchio di Reno. Poiché l'esperienza gli era piaciuta, abbiamo deciso di andarci assieme alla famiglia di un collega di mio marito.

Abbiamo prenotato una prova gratuita di un giro sul pony (abbiamo dovuto solamente portare un sacco di 5 chili di carote come regalo per il cavallino). Molto educativa la parte introduttiva, nelle scuderie, in cui i bimbi imparano a rapportarsi con l'animale accarazzendolo e spazzolandolo. Avevamo intenzione di tornare per un breve corso, ma poi non abbiamo trovato il tempo... Speriamo di poter fare l'esperienza prossimamente! Per informazioni tel. 335.6652770 (Barbara).

Al ritorno (era una domenica mattina) ci siamo fermati alla Locanda del Castello nell'incantevole borgo di Palazzo de Rossi, a metà strada circa tra Sasso e Casalecchio. La cucina è a metà tra il rustico e il ricercato, ma per Gabo (che è di gusti mooolto difficili) c'erano le classiche tagliatelle al ragù che vanno sempre bene. Il posto è incantevole d'estate, quando si può mangiare all'aperto nella corte adiacente al castello.

Nessun commento:

Posta un commento