lunedì 5 ottobre 2009

Provati da noi: una mini-fattoria in città

Per un bambino "urbano" come il mio, è stata una visita davvero divertente. Parlo della "Fattoria urbana" presente in zona San Donato, in via Pirandello (di fronte al circolo "La Fattoria"), ad un paio di minuti dal centro commerciale Meraville. E' l'ideale per un bimbo piccolo, sui 2-3 anni, che non ha mai visto animali, in campagna forse un po' meno interessante per bambini più grandicelli.

L'ingresso è libero (si può lasciare un'offerta) e al pomeriggio si può entrare dalle 16 alle 19 (più avanti, con l'inverno, cambieranno orari). La fattoria comunque è aperta anche di mattina, credo dalle 10 alle 12 (non ho memorizzato l'orario preciso).

Tutti gli spazi sono recintati: c'è un recinto con un asino, un pony, un vitello, due pecore e una coppia di capre; uno stagno con un paio di oche e tre anatre; un'aia con conigli (in gabbia) e un'altra con gallo, gallina e polli, più una bella colonia felina e tanti gatti che circolano liberamente. Semplici cartelli spiegano di che animali si tratta e invitano a tenere un comportamento rispettoso (vietato dare da mangiare!). Una gitarella simpatica (mezz'ora basta e avanza, anche prima di fare shopping al Meraville...) che vogliamo ripetere presto!

Nessun commento:

Posta un commento