sabato 10 ottobre 2009

Provati da noi: da Babette, ristorante per famiglie

AGGIORNAMENTO (ottobre 2014)

Purtroppo il family restaurant da Babette, nel centro di Bologna (in via Riva Reno), ha chiuso già da tempo...

Peccato, perché la mia unica esperienza, nella primavera del 2009, era stata altamente positiva.
Riporto comunque qui le sensazioni di quella giornata, sperando che presto questo locale riapra (magari con una gestione diversa), perché a Bologna sono pochi i ristoranti in cui puoi programmare di trascorrere il tempo di un pranzo o di una cena in relax, magari in compagnia di qualche altra famiglia con bimbi.

Dopo quella mia esperienza (una decina di famiglie con bambini di 4 anni, tutti compagni di scuola materna), mi sentii di consigliarlo con queste parole: "Prima di tutto, perché è proprio destinato a famiglie con bambini piccoli, quindi nessuno ti guarda male se tuo figlio fa un po' di baccano; inoltre, ovviamente, c'è abbondanza di seggioloni (particolare non trascurabile) e diversi menù a misura di bimbo; infine, soprattutto, c'è una sala giochi con tanto di educatrice che intrattiene i piccoli ospiti, permettendo ai genitori di consumare il pasto in tranquillità!".

Il consiglio che mi avevano dato altri genitori con più esperienza di questo ristorante è di arrivare presto, perché se no il servizio rischia di essere lento. Meglio inoltre arrivare dotati di calzini anti-scivolo (nella sala giochi si entra senza scarpe, come nelle ludoteche). Il locale era disponibile anche per feste private ed è aperto a pranzo e cena anche la domenica. Prezzi un po' cari (i bambini pagavano 15 euro fisso, a parte nei giorni infrasettimanali dove c'erano sconti, anche se non mangiavano nulla come mio figlio...) ma secondo me ne valeva la pena.

Da Babette ERA (ahimè) in via Riva Reno 110 (all'altezza di via Nazario Sauro/via San Carlo, per intenderci). 

Nessun commento:

Posta un commento