venerdì 20 marzo 2009

Ludovico: giochi e tanto altro!

(by Rossellal)
 
Vorrei segnalare un negozio all'ingrosso di articoli per le scuole, ma che da alcuni anni ha aperto anche la vendita al dettaglio. Si tratta di Ludovico (www.ludovico.it/), ed ha la sede vicino all'ospedale Maggiore, continuando sulla via Emilia verso Borgo Panigale.
Qui, genitori, nonni, maestri, zii possono trovare un vastissimo assortimento per la prima infanzia: si va dall'arredo esterno (casette, scivoli, palestre di varie forme) a quello interno (tappeti, giochi morbidi, banchini, sedie...), passando per tutti quelli che sono i classici giochi: puzzle, giochi a incastro, di ruolo, bambole, strumenti musicali, ....veramente una miniera!
Inoltre si possono trovare alcune collane di libri, materiale didattico per l'approccio al mondo dei numeri, le scienze e gli esperimenti, il linguaggio e la pre-lettura, e materiale pedagogico montessoriano.
Essendo materiale pensato e creato per nidi e scuole dell'infanzia, offre la garanzia di materiali naturali e altri standard di sicurezza: per questo i prezzi non sono sempre alla portata di tutte le tasche.
Da segnalare anche la sezione per le attività creative, che offre a prezzi competitivi tutto ciò che può servire per disegnare, pitturare, creare con i bimbi...e perchè no, anche da soli
Insomma, se cercate qualcosa di bello, creativo e sicuro per un bambino...Ludovico è il posto giusto!

Nessun commento:

Posta un commento