lunedì 10 novembre 2008

E' qui la festa? Sììì, da Chiccolandia!

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2012
Questo articolo (scritto nel novembre 2008 dalla mia amica Michi1976) è uno dei più ricercati sul mio blog. Mi sono pertanto recata direttamente sul posto e ho verificato che tutte le informazioni riportate in questo post sulle feste al parco coperto Chiccolandia di Bologna sono ancora sostanzialmente valide. 
I prezzi aggiornati sono pubblicati sul sito della Chicco in questa pagina.

Aggiungo inoltre che lo spazio Chiccolandia nel negozio del Meraville è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato come 'area baby', dove insomma si possono portare i bambini (di età rigorosamente compresa tra 1 e 6 anni, non oltre!) a giocare, con la presenza obbligatoria di un genitore (nella foto a lato potete vedere gli orari di apertura dello spazio gioco, ridotti rispetto a quelli del negozio Chicco; aggiungo che la domenica l'area è aperta nelle fasce 11-13 e 14-18,30). Una grande risorsa per chi cerca un parco giochi coperto dove portare i bimbi quando piove, o fa freddo, o fa un caldo da scoppiare...
L'accesso costa 3 euro, ma è gratuito se si presenta lo scontrino di un acquisto nel negozio Chicco effettuato nella stessa giornata. Il biglietto, in entrambi i casi, è valido per una sola entrata (non ci si può andare mattina e pomeriggio, insomma...).

Consigli: portarsi calzini antiscivolo, un asciugamano e magari anche un cambio: la sudata è assicurata! Ed ecco l'articolo sulla festa di compleanno al Chiccolandia bolognese scritto dalla mia amica Michi, basata sulla propria esperienza personale.


Non è sempre facile organizzare le feste di compleanno per i bimbi, soprattutto se capitano d'autunno/inverno e non c'è la possibilità di fare qualcosa all'aperto. Il primo pensiero di noi mamme è spesso quello di affittare una saletta, condominiale o parrocchiale, e pensare noi a bevande, vettovaglie e giochi. Niente di più dispendioso... in termini di forze e di portafogli.
Ma c'è anche chi pensa a noi mamme per prime e ai bimbi immediatamente dopo: Chiccolandia.
Dove: parco Meraville, uscita San Donato
Quando: una festa di compleanno può iniziare alle 16/16.30 per proseguire fino a chiusura del negozio.
Come: dai 15 ai 25 bimbi invitati, da 1 a 6 anni, rigorosamente accompagnati da almeno un genitore. Animazione da parte di Chicco garantita fino alle 17.30 ( in realtà l'animatrice non fa altro che preparare  il tavolo, tagliare la torta, e poco altro -ma tanto a poco serve un'animatrice, i bimbi appena vedono le vasche delle palline e gli scivoli gonfiabili sono a posto, divertimento assicurato).
I menu offerti sono 3, con ovviamente 3 livelli di spesa.
Altre informazioni, economiche e non solo, sul sito della Chicco a questo indirizzo.
E altre notizie telefonando al numero 800/311.980

Consigliamo un salto veloce a guardare cosa realmente offre il luogo. Se si prenota per una festa, infatti, viene riservata a festeggiato e invitati solamente una parte del parco giochi, e il resto, ovvero tutti i giochi, restano aperti al pubblico. E questo può non piacere a tutti... i genitori intendo, visto che i bambini a queste cose non guardano e giocano sempre e comunque, divertendosi come dei pazzi!!!

(by Michi1976)

Nessun commento:

Posta un commento